Ambasciatori della cultura del buon cibo italiano.

img 05 AGO

Sughi pronti: come cucinarli e quali scegliere

Quante volte vi è capitato di desiderare qualcosa di sano e di gustoso ma di non avere il tempo di prepararlo?

Ecco che, a questo punto si possono fare solo due cose: o mangiare poco e male e scappare verso quell’impegno a cui non si può proprio ritardare; oppure si prende del tempo in più e si realizza un buon sugo o un buon ragù: buono sì, ma quanto tempo!

E se aveste avuto un buonissimo sugo pronto acquistato direttamente da Foodelita? Avreste ottenuto lo stesso risultato riducendo di gran lunga il tempo speso ai fornelli.
Andiamo allora a scoprire insieme i vantaggi e le indicazioni da tenere a mente per scegliere e comprare dei buonissimi sughi pronti.

Utilizzi e vantaggi di un buon sugo pronto

Sicuramente uno dei vantaggi più significativi di avere un sugo pronto nella propria dispensa è la velocità con cui si ha la possibilità di gustare un primo piatto: si apre il barattolo, si riscalda il sugo a fuoco lento o al microonde, si aggiunge alla pasta et voilà: si porta in tavola un ottimo piatto di pasta saporito e velocissimo.

Ma questo non è l’unico utilizzo (e vantaggio) dei sughi pronti; è infatti possibile servirsi dei sughi, di solito di quelli più semplici e basilari come i sughi al pomodoro datterino rosso o giallo, per creare un piatto più ricco attraverso la propria creatività: può infatti essere utilizzato come base per realizzare un’altra ricetta. Quest’ultima soluzione è perfetta nel caso in cui ci siano degli ospiti a casa: si vuole cucinare qualcosa di particolare ma si ha bisogno di un “aiutino” per non fare troppo tardi e per non far aspettare troppo gli ospiti.

I sughi pronti possono anche essere utilizzati sulla pizza o per preparare delle deliziose buschette, e a proposito di questo, bisogna sapere che Foodelita offre la possibilità di acquistare creme spalmabili dedicate proprio a questi piatti semplici ma amati da tutti: ad esempio, con la Bruschetta di Sardella o con quella di melenzane piccanti della Fattoria Sila si possono creare davvero delle bruschette perfette per i propri antipasti e per i propri aperitivi.

Quali sughi scegliere?

Il rischio di acquistare un sugo pronto è quello di non sapere quali e quanti sono gli ingredienti utilizzati: ecco perché è importantissimo scegliere marche e produttori affidabili che sanno esporre chiaramente tutti gli ingredienti e poterne valutare la qualità e, una volta aperti, il profumo ed il sapore.

Noi di Foodelita ti consigliamo di acquistare sughi, passate e pesti dai nostri fornitori: selezionati attentamente per la loro qualità, autenticità, trasparenza e per la loro ricercata unicità. Tutti i produttori e le marche presenti nel nostro shop online rispecchiano l’italianità e le specialità regionali del nostro meraviglioso paese esprimendo al massimo la passione e la genuinità di ogni prodotto.

Con questa premessa, desideriamo suggerire speciali produttori di sughi e creme 100% italiani come Calemone, Mondovè, ROI e Sicilia in Bocca; e se non basta, venite a scoprire di più all’interno della sezione dedicata ai produttori.   

La cucina è più semplice con Foodelita

Con i prodotti e le marche vendute da Foodelita, tutto è possibile: persino gustare un ottimo piatto in tempi brevi e ridotti.

Venite a scoprire tutte le tipologie di sughi pronti all’interno del nostro shop online e non perdetevi la possibilità di gustare anche svariate tipologie di pesti, di passate al pomodoro e di deliziose creme spalmabili. E se non basta, visitate il nostro blog: con tante ricette e curiosità deliziose.

Per domande sull’acquisto dei sughi pronti o per qualsiasi altra curiosità non esitate a contattare Foodelita e la nostra assistenza clienti